Coniglietti pasquali

Ciao a tutti! Tra pochi giorni è pasqua, e dal momento che per noi ogni festività è l’occasione per creare e soprattutto gustare nuovi dolci, abbiamo creato dei biscotti speciali: i coniglietti pasquali!

Hi everyone! Easter is coming, therefore we didn’t miss the chance to prepare some very special biscuits for the occasion: Easter bunnies!

Ingredienti:
100 gr di burro
350 gr di farina 00
150 gr di zucchero semolato
2 uova
5 gr di lievito
50 gr di miele

Ingredienti per la glassa:
150 gr di zucchero a velo
1 albume
Coloranti alimentari in gel

Il procedimento è facilissimo, basta mettere tutti gli ingredienti nella ciotola della planetaria e mescolare con il gancio a foglia finché non si formerà un panetto. Se non avete la planetaria in alternativa potete anche impastare a mano. Avvolgere il panetto nella pellicola e lasciare in frigo a raffreddare per un’ora. Una volta raffreddato stendere il panetto con lo spessore che preferite per i vostri biscotti e copparlo con un taglia biscotti a forma di coniglietto. Mettere i biscotti nella teglia del forno foderata di carta forno, facendo attenzione a non disporli troppo vicini, e infornare a 180 gradi per circa 7-10 minuti. Per fare la glassa mettere in una ciotola lo zucchero a velo e l’albume e montare con un frullino per qualche minuto, finché non raggiungerà una consistenza soda e sarà ben lucida. Colorare a piacere la glassa con qualche goccia di colorante e decorare i coniglietti. Noi abbiamo colorato metà glassa di rosa e l’altra metà l’abbiamo lasciata bianca, e poi abbiamo decorato i coniglietti a pois. Buon appetito!

Ingredients:
100 gr of butter
350 gr of flour 00
150 gr of granulated sugar
2 eggs
5 gr of yeast
50 gf of honey

Ingredients for the icing:
150 gt of icing sugar
1 albumen
Food colouring gel

The procedure is very simple: just put all the ingredients in the bowl of the Planetary mixer and mix them using a leaf-shaped hook until you get a little bun. If you don’t have a Planetary mixer, you can knead with your hands. Wrap the bun and let it cool down in the fridge for an hour. Once it’s cooled down, spread it and make some bunnies-shaped biscuits out of it. Put them on a baking tray covered with wax paper (make sure not to put them too close to each others) and then in the oven at 180 C for 7-10 minutes. To make the icing, put the icing sugar and the albumen in a bowl and whip them for a few minutes, until the mixture gets shiny. Colour the icing (pick the colour you like best) and garnish the bunnies (we have coloured half of the icing in white, and the other half in pink, and then we have garnished them with pois). Bon appetit!

 

11106411_10206370027759546_33905003_n

Un pensiero su “Coniglietti pasquali

Lascia un commento